Ingegneria industriale - Progettuale Meccanico

Il Centro Studi vanta una convenzione formale sia con il Polo di Studi di Rende sia con il Consorzio Training Services, entrambi convenzionati con l’Università eCampus.
Il Centro Studi Koinè Europe si presenta come intermediario tra il consumatore e l’Università eCampus, quest’ultima rilascerà i relativi titoli di studio universitari e postuniversitari.

INGEGNERIA INDUSTRIALE Curr. INDIRIZZO PROGETTUALE MECCANICO
Laurea Magistrale

 

IL CORSO

L’indirizzo Progettuale Meccanico forma un ingegnere industriale con competenze in ambito di progettazione e innovazione di prodotti e di processi industriali, anche di elevata complessità tecnologica ed impiantistica, nonché nella gestione, manutenzione e organizzazione di macchine, sistemi ed impianti.

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI E PROFESSIONALI

L’ingegnere magistrale sarà in grado di operare in un ventaglio estremamente ampio di attività, risultando immediatamente inseribile nel tessuto aziendale del settore pubblico e, dopo aver acquisito l’abilitazione, nella libera professione. Può, inoltre, assumere incarichi direttivi in aziende, società di servizi ed enti pubblici.

I blocchi occupazionali principali sono:

  • nelle industrie meccaniche ed elettromeccaniche
  • nelle aziende e negli enti per la conversione dell’energia
  • nelle imprese impiantistiche
  • nelle industrie per l’automazione e la robotica
  • nelle imprese manifatturiere in generale per la produzione, installazione e collaudo di macchine, linee e reparti di produzione e sistemi complessi.




    [dynamichidden dynamichidden "CF7_get_post_var key='title'"]